
LA CREW
Da Queens nasce nel 2016, dall’idea di Francesca Camussa di creare una crew composta esclusivamente da ragazze. Francesca affitta una sala e forma un gruppo di 8 ballerine, con cui si allena settimanalmente.
Inizialmente, il gruppo si autofinanzia, contando unicamente sulle proprie risorse e disponibilità.
I sacrifici fatti però vengono presto ripagati: le ballerine diventano protagoniste del concerto di Groov A Nation, esibendosi sul palco principale di Suoni di Marca. Successivamente, sono chiamate a esibirsi di fronte a 6 mila persone durante “HaBaWaba” il campionato internazionale di Pallanuoto, a Lignano Sabbiadoro. E dopo un anno, intrattiene il pubblico durante gli intervalli delle partite del Treviso Basket al Palaverde. Nello stesso periodo, ha il piacere di esibirsi all’Home Festival di Treviso.
Oltre a queste esibizioni ed eventi, nel corso del tempo la crew ha potuto partecipare a numerosi videoclip musicali di artisti emergenti.
Tra gli eventi più importanti, ricordiamo l’apertura dei concerti dei rapper Tedua e Lazza.
il progetto
Il progetto Da Queens nasce nel 2018 con l’obiettivo di diffondere la passione per la danza, in particolare per gli stili hip hop e jazz funk.
L’intento è creare una serie di corsi in cui tutti i partecipanti possano condividere la loro passione e migliorare la tecnica, senza mai sentirsi giudicati o sotto pressione. Nel mondo della danza, che può essere spietato e molto competitivo, Da Queens vuole rappresentare un luogo sicuro, un punto di riferimento, una famiglia dove allenarsi e sostenersi reciprocamente.







Contattaci
Dubbi, domande, perplessità? Contattaci! 😉
Il messaggio è stato inviato
Seguici sui social
